🔒 PAGAMENTI SICURI - 🎁 SPEDIZIONE GRATUITA SU TUTTI I PRODOTTI!

L'eleganza sta nei dettagli dei gioielli

Quando i dettagli fanno la differenza

La cura per i dettagli fa parte dell’anima di Avizzano Jewels: è l’amore per l’arte, il desiderio di rappresentarla e farla rivivere in ogni gioiello in argento realizzato a mano.

È infatti l’arte la prima fonte d’ispirazione quando un gioiello Avizzano viene progettato.

La nascita di un gioiello Avizzano coinvolge diverse fasi artigianali molto delicate: da un primo disegno, poi rielaborato in 3D, fino alla parte conclusiva della lavorazione di alta qualità dell'argento dei gioielli.

Oggi vogliamo svelarti le fasi iniziali importantissime che permettono la realizzazione delle nostre Collezioni dei gioielli più amati.

Ti consigliamo di dare un'occhiata anche alla Storia dei gioielli Avizzano.

L’anello in argento dedicato a Venezia

In questo raffinato anello Avizzano in argento, ispirato alla famosa città sospesa tra terra e acqua, sono protagonisti i simboli della città:

  • il Leone di San Marco
  • il Ponte di Rialto
  • le Gondole con i loro Gondolieri
  • la maschera del Carnevale veneziano.
I gioielli Avizzano in argento sono ispirati a Venezia

Per realizzarlo, Avizzano Jewels crea e disegna per prima cosa il modello 3D dei particolari che compongono il gioiello.

Ecco, ad esempio, il famosissimo Ponte di Rialto, grande protagonista dell’anello e uno dei simboli di Venezia. 

Progettazione 3D dell'anello in argento Venezia: il ponte di Rialto con la maschera del Carnevale veneziano.

La sua bellissima architettura spicca con eleganza nel gioiello, arricchita dalla maschera del famosissimo Carnevale veneziano.

La maschera è un simbolo antico che risale al XIII secolo e che nell’anello ha un ruolo di spicco: i dettagli incisi nell’argento fanno della maschera un piccolo gioiello nel gioiello.

  • Se indossi l’anello scegliendo di mettere in risalto questo simbolo sulla tua mano, avrai un tocco di mistero e di eleganza che riflette lo spirito senza tempo della Serenissima.

Il Ponte di Rialto e la maschera del Carnevale veneziano sono anche gli assoluti protagonisti dell'anello in argento dedicato alla Serenissima con misure regolabili. In questo prezioso e finissimo anello, lo spirito veneziano si concentra su due particolari inconfondibili e molto amati da chi conosce e visita la città.

Un altro elegantissimo dettaglio dell'anello Venezia è la gondola e i gondolieri, icone di Venezia in tutto il mondo!

Progettazione 3D dell'anello in argento Venezia: il particolare della gondola e del gondoliere

  • Se scegli di indossare l’anello dalla parte del gondoliere nella sua tipica postura, stai mostrando il tuo lato romantico e legato ai sentimenti e ai ricordi.

Se ami l'icona della Gondola e del gondoliere, potresti innamorarti anche del bracciale Venezia in cui è proprio la gondola a esprimere il tuo legame unico con Venezia!

Il Leone alato è il simbolo di Venezia per eccellenza ed emblema della sua antica potenza. Ha un ruolo di spicco sull'anello e infatti lo si riconosce subito in tutta la sua fierezza.

Progettazione 3D dell'anello in argento Venezia: il simbolo del leone alato
  • Indossandolo dalla parte del leone, forza e sicurezza saranno i tuoi alleati!

La fase successiva è la lavorazione in argento, realizzata da esperti orafi italiani. Nel video, assisterai al dietro le quinte di questa delicatissima fase:

L'amore per Venezia riflesso nell'argento dei gioielli

Quando ami una città unica al mondo come Venezia, ami anche le diverse sfumature che animano i tuoi ricordi.

Per qualcuno la famosa Gondola ha un valore sentimentale e fa riemergere i ricordi più belli, per altri il leone alato ha una forza unica che si vuole portare sempre con sé.

Per questo i gioielli Avizzano dedicati ed ispirati a Venezia ti fanno indossare le emozioni che sai solo tu: guarda subito la collezione e scegli il tuo gioiello veneziano del cuore!

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati