Esprimersi con i gioielli Avizzano dedicati alla musica – AvizzanoJewels

Esprimersi con i gioielli Avizzano dedicati alla musica

Pubblicato da Giovanni Avizzano il

Avizzano Jewels è una collezione nata per riscoprire e rivivere emozioni e ricordi ancora vicini al nostro cuore.

Il suo designer e fondatore persegue il suo obiettivo perché spinto dall’esperienza personale, non solo legata al viaggio e ai momenti di vita trascorsi nelle belle città italiane, come nella collezione dei gioielli di città, ma anche perché mosso dall’amore per l’arte e la cultura.

Una delle forme artistiche più universale e antica è la musica.

Giovanni Avizzano non è un musicista ma nella sua vita conosce e ammira chi riesce a comunicare immagini e sentimenti senza l’esigenza delle parole, ma semplicemente suonando uno strumento.

Sa bene come la musica sia un aspetto fondamentale delle nostre vite, sia per chi ha il talento per comporla, sia per chi la ascolta.

Per questo nascono i gioielli in argento dedicati alla musica: per far riascoltare una melodia amata anche nel silenzio di una stanza o nella quotidianità del lavoro.

La musica come espressione di noi stessi

La musica è un’arte che ci avvicina perché è universale.

Esprimersi con la musica significa liberare la propria creatività, comunicare le proprie emozioni, dar vita a pensieri e immagini che popolano la nostra mente.

Allo stesso tempo è un’onda di energia pura per chi l’ascolta.

È risaputo ormai che la musica può avere grandi influssi positivi sul nostro umore e su come affrontiamo la vita di tutti i giorni, oltre ad essere un carburante invisibile per la nostra vitalità e la nostra creatività.

Grandi artisti anche del passato hanno trovato infatti nella musica la loro principale musa ispiratrice.

Si dice che il grande Leonardo Da Vinci avesse raccolto dei musicisti intorno a sé per riuscire a creare il suo capolavoro, la Gioconda.

Guardando il celebre dipinto di Matisse, La Danza, sembra di sentire le composizioni di Bach a cui l’artista si è ispirato per crearlo.

Anche la letteratura ha bisogno della musica come fonte di ispirazione.

Murakami, il famoso scrittore giapponese, ascoltò più e più volte lo stesso album dei Beatles per trovare l’estro creativo e scrivere il suo romanzo Norwegian Wood. Sentiva infatti l’esigenza di mantenere lo stesso stato d’animo per il periodo necessario alla stesura del suo romanzo.

I gioielli dedicati alla musica

I gioielli dedicati alla musica di Avizzano Jewels rappresentano l’essenza di quest’arte divina: saper raccontare emozioni e sentimenti senza il bisogno delle parole e allo stesso tempo ricreare quella piacevole sensazione che solo la musica sa ispirare.

Non importa quale sia il tuo genere musicale preferito. I gioielli Avizzano dedicati alla musica sono pensati per chi conosce le emozioni di una canzone o desidera quel ritmo speciale come colonna sonora delle proprie giornate.

La prima collana in argento dedicata alla musica riporta gli strumenti musicali più utilizzati insieme al pentagramma, simbolo della musica stessa: il pianoforte, la chitarra, il violino, il sassofono e la batteria.

Un gioiello che è un concerto per lo sguardo e un piacere da indossare in tutte le occasioni.

Per chi desidera mostrare il proprio amore per la musica e i suoi suoni Avizzano Jewels ha pensato ad una collana in argento con le note musicali, un gioiello raffinato, giovane, l’ideale anche per un regalo originale.

Le note e gli strumenti musicali sono protagonisti anche degli anelli in argento che impreziosiscono di musica le tue mani.

Anello con Simboli Musicali

A differenza delle collane, gli anelli sono consegnati in una confezione davvero unica che riproduce fedelmente la forma e i particolari del gioiello.

La confezione può essere conservata a parte, come oggetto di arredo o come custodia di valore. Esprimi anche tu il tuo amore per la musica con i gioielli Avizzano ad essa dedicati! 

 

 


Condividi questo post



← Articolo più vecchio Articolo più recente →


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati