Chi siamo – AvizzanoJewels

Chi siamo

Avizzano Jewels nasce dal desiderio di conservare emozioni, eventi e ricordi di una città. La passione per i viaggi e il legame con la terra nativa mi hanno dato l’ispirazione per trasformare i ricordi in bellissimi gioielli da guardare, toccare e poi indossare.

Mi chiamo Giovanni Avizzano, sono italiano, di Napoli, ma vivo vicino Milano, dove mi sono trasferito alcuni anni fa.

Viaggiare è aggiungere qualcosa al nostro essere oppure se il viaggio lo si condivide, regalarsi delle emozioni a vicenda. Per questo motivo regalare un anello con il simbolo di una città può rappresentare un modo per legarsi per sempre ad un ricordo che ci ha segnato in un momento bellissimo.

La bellezza di questi gioielli, ogni volta che li indossiamo, è che i ricordi che ci suscitano ci trasportano in quei luoghi provando di nuovo le stesse emozioni.

Al ritorno da un viaggio in una nuova città disegno il modello in 3D dei monumenti e simboli che mi hanno suscitato emozioni (disegnandolo rispettando la sua storia, arte e architettura), realizzo poi il primo prototipo con una stampante 3D. Quando il prototipo arriva a rispecchiare le emozioni che voglio trasmettere, con la collaborazione di artigiani orafi esperti, realizzo l'anello in argento o in oro.

Quando si regala un gioiello speciale, serve anche una confezione originale. A questo proposito, Avizzano Jewels ha creato un cofanetto che riprende perfettamente la forma del gioiello.

In questo video potrai seguire le fasi della creazione di un anello e della sua confezione: