Chi siamo

 

Creo gioielli in argento, oro e bronzo, ispirati alle mie più grandi passioni: i viaggi nelle più belle città del mondo e la musica. Che tu sia un viaggiatore o un appassionato di musica, i miei gioielli ti aiuteranno a ricordare i tuoi momenti felici, le emozioni vissute e quel luogo dell’anima per te speciale.

Mi chiamo Giovanni Avizzano, sono italiano, di Napoli, ma vivo vicino Milano, dove mi sono trasferito 10 anni fa per lavoro. 

Ho sempre avuto la passione per il disegno tridimensionale e negli anni l’ho trasformata in esperienza nella stampa 3D. 

Ancora oggi mi meravigliano le possibilità che consente questo tipo di stampa, la libertà di poter creare e trasformare ogni sogno in un oggetto reale da guardare, toccare, e…indossare.

La mia collezione “Anelli di città” prende ispirazione dai miei viaggi. Quando torno disegno ciò che più mi ha colpito mettendo insieme la storia, l’arte e l’architettura, poi creo il modello in 3D curandolo nei minimi dettagli, realizzo il primo prototipo e infine lo faccio stampare in argento.

Racconto le città attraverso i miei gioielli e mi rende felice pensare che ognuno di essi ti aiuterà a ricordare i momenti speciali che hai vissuto nella tua città del cuore o semplicemente ti farà sognare di visitarla, un giorno.

In questo video potrai seguire le fasi della creazione di un anello e della sua confezione prodotta con la mia stampante 3D: