La nostra storia – AvizzanoJewels

La nostra storia

Avizzano Jewels nasce nel 2014 dall’idea di Giovanni Avizzano, designer appassionato e creativo con una lunga esperienza di progettazione alle spalle.

Il desiderio di soddisfare la moglie, napoletana di origine, lo ispira a creare un gioiello che racchiuda profonde emozioni legate alla città del cuore, alla città in cui affondano radici e ricordi.

Così nasce lanello dedicato a Napoli: non un semplice gioiello, ma un sentimento personale e un modo per poter rivivere sempre momenti preziosi e indelebili.

Il significato dei gioielli di città

La collezione dei gioielli di città ama le donne che amano: le donne viaggiatrici, avventuriere, le donne romantiche e nostalgiche.

Gli anelli di New York, Colosseo e gli anelli a fascia danno forza e carattere anche alle mani maschili e agli uomini che sanno distinguersi con un gioiello raffinato ma dal design deciso.

Sono gioielli disegnati per portare sempre con sé i momenti vivi e vissuti nella città del cuore.

La lavorazione attenta e curata dei gioielli

Grazie alla passione per l’architettura e la scultura digitale, Giovanni Avizzano ha potuto trasformare i monumenti simbolo della nostra cultura in gioielli preziosi.

Nella prima fase il disegno avviene fedelmente, riproducendo con cura ogni dettaglio.

In un secondo momento avviene la realizzazione del primo prototipo con una stampante 3D.

 

            

Se il prototipo riflette l’emozione e il mood della città a cui si ispira, si passa alla parte conclusiva, con il coinvolgimento e la collaborazione di artigiani orafi esperti ed esclusivamente italiani.

Saranno loro a dar vita al gioiello finale attraverso la tecnica della resina persa, un procedimento più lungo del normale ma che assicura una cura attenta dei particolari.

Un progetto può richiedere fino ad un mese di lavoro.

Il cofanetto

I gioielli di Avizzano Jewels sono una collezione di momenti speciali. Per questo vengono racchiusi e consegnati in una confezione che ne riprenda la forma alla perfezione: un secondo, preziosissimo regalo!

Il cofanetto dei gioielli potrà così diventare un elemento decorativo per ogni tuo ambiente e uno scrigno per i ricordi della tua città amata.

 

Scopri in questo video le fasi della realizzazione di un anello e della sua confezione stampata in 3D: